Tempi di consegna e costi Spedizione

Le consegne avvengono normalmente in 24/48 ore e comunque non oltre le 72 ore in Italia, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono verificare ritardi nella consegna. La consegna è affidata a primari corrieri nazionali. Essa avviene con un tentativo di recapito al quale segue, in caso di destinatario assente, la segnalazione di mancato recapito lasciata dal corriere. Viene effettuato un secondo tentativo di consegna, nel primo giorno lavorativo successivo. Se anche questa consegna non andasse a buon fine, l’Utente deve prendere contatto con il corriere che ha effettuato la consegna per fissare la data della nuova consegna entro e non oltre 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di recapito.

Il Titolare non è responsabile di eventuali ritardi occorrenti nella spedizione per accordi presi fra Utente e corriere, per assenza del destinatario e per dati errati di indirizzo e/o destinatario.

Le spese di spedizione sono gratuite per le spedizioni nel territorio europeo, salvo ove diversamente indicato in carrello una volta inserirti i dati di consegna. 

Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Alla consegna l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.


Diritto di Recesso

L’utente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.quelledue.it

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso può essere esercitato seguendo una delle seguenti modalità:

a) Procedura disponibile on-line

  • in caso di acquisto come utente Registrato, l’Utente può esercitare il recesso e restituire gli articoli alla voce ‘Restituzione prodotto’ disponibile online nella sezione Storico e dettagli degli ordini dell’area cliente;
  • in caso di acquisto come utente Ospite, senza registrazione, l’Utente può accedere al tracciamento Ospite dalla mail di conferma ricezione ordine inviato all’atto dell’acquisto. L’Utente può procedere con la creazione di un account registrato e seguire la procedura di ‘Restituzione prodotto’ indicata sopra;

b) Modulo di reso 

  • Trasmissione del modulo di reso presente all’interno del pacco, all’indirizzo orders@quelledue.it, compilato in ogni sua parte seguendo le indicazioni presenti nel modulo stesso;

Il modulo di reso deve essere compilato in tutti i campi, ad esclusione del campo “Codice di Reso” che verrà inviato dal Titolare all’indirizzo mail da cui è inviato il modulo di richiesta di reso. Ricevuto il “Codice di reso”, questo andrà trascritto nell’apposito spazio. Il modulo completo di  “Codice di reso” deve essere inserito nel pacco insieme ai capi da restituire.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale come da istruzioni inserite nella confezione da noi consegnata e consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dall’esercizio del recesso. 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente quando sussistono le seguenti condizioni:

  • i capi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e non devono presentare segni di utilizzo o danneggiamento;
  • i capi non devono essere danneggiati in alcuna parte sia essa visibile o posizionata all’interno del capo stesso;
  • il cartellino e le etichette e accessori devono essere attaccate ai prodotti e non devono essere state rimosse anche solo parzialmente;
  • il diritto di recesso è esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità indicate nelle presenti Condizioni e Termini.

Tempi e modalità di rimborso

A seguito della ricezione del reso e della verifica che tutti i requisiti siano stati rispettati, Mocreal srl invia una e-mail di conferma di accettazione del reso e procede al rimborso integrale del prezzo pagato. Il rimborso è attivato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Titolare ha ricevuto documentazione dell’esercizio del diritto di recesso. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’Utente dipende dalle modalità di pagamento utilizzate e di conseguenza:

  • se l’acquisto è stato effettuato tramite carta di credito, il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta;
  • se l’acquisto è stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avviene direttamente sul tuo conto PayPal utilizzato per l’acquisto ed è immediatamente visibile. 
Product added to wishlist
Product added to compare.