Gli Utenti che acquistano da Mocreal srl attraverso il sito www.quelledue.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.quelledue.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

L’acquisto è consentito solo ad Utenti qualificabili come “Consumatori” ovvero qualsiasi persona fisica che abbia raggiunto la maggiore età e che agisce, stipulando un contratto, per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Il Titolare si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o proposte di ordini per i quali vi sia il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Titolare comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine. Tutte le proposte d’ordine trasmesse dall’Utente devono corrispondere alle normali necessità di consumo.

Gli Utenti possono richiedere qualsiasi informazione in merito all’acquisto o ad altri termini e condizioni, tramite i nostri servizi di assistenza contattando i recapiti qui indicati.

Titolare Sede Legale e Operativa, Contatti

Mocreal srl

Via Monsignor R. Colombo, 34 – 21053 CASTELLANZA (VA)

E-mail contabilita@mocreal.it 

Tel. +39 (0)331-480303

P.Iva IT06344550154

REA VA – 249030

Mocreal srl è raggiungibile nei seguenti orari: 8.30-12.30 / 14.30-18.30

Mocreal srl è produttore e venditore (“Titolare”) dei capi a marchio QL2 titolare dell’utilizzo del sito di e-commerce www.quelledue.it per la vendita online di capi di abbigliamento e accessori.

Procedura di acquisto e Registrazione

Per poter acquistare, gli Utenti hanno la facoltà di registrarsi oppure di concludere l’acquisto attraverso la modalità Guest. Per concludere l’ordine dovranno fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nelle fasi di check out ed accettare integralmente la privacy policy  e le presenti condizioni generali. Il Titolare non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. L’ordine è regolarmente inviato dall’Utente se completata la procedura di check out ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione (ove previste).

La ‘Conferma ricezione ordine’ non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del Titolare, della mail di ‘Preparazione in Corso’ all’indirizzo email fornito dall’Utente in fase di acquisto o, in alternativa, dell’esecuzione dell’ordine mediante invio del tracking number della spedizione. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente sullo stesso mezzo di pagamento con il quale è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre il termine di 7 giorni lavorativi.

Disponibilità Prodotti e Immagini

L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto diversi Utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello. Le foto inserite sono a scopo illustrativo, i prodotti, data la loro natura di produzione artigianale, possono differire leggermente nell’aspetto esteriore e nel colore.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso. Tuttavia le condizioni di Prezzo per ordini già inviati dall’Utente, sono recepiti e confermati alle condizioni di prezzo e spedizione (ove previste) vigenti al momento dell’invio. Nessun aumento di prezzo può essere fatto valere dal Titolare sugli ordini acquisiti in precedenza all’aumento di prezzo, ancorché non consegnati per ragioni diverse dall’annullamento dell’ordine.

Tempi di consegna e costi Spedizione

Le consegne avvengono normalmente in 24/48 ore e comunque non oltre le 72 ore in Italia, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono verificare ritardi nella consegna. La consegna è affidata a primari corrieri nazionali. Essa avviene con un tentativo di recapito al quale segue, in caso di destinatario assente, la segnalazione di mancato recapito lasciata dal corriere. Viene effettuato un secondo tentativo di consegna, nel primo giorno lavorativo successivo. Se anche questa consegna non andasse a buon fine, l’Utente deve prendere contatto con il corriere che ha effettuato la consegna per fissare la data della nuova consegna entro e non oltre 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di recapito.

Il Titolare non è responsabile di eventuali ritardi occorrenti nella spedizione per accordi presi fra Utente e corriere, per assenza del destinatario e per dati errati di indirizzo e/o destinatario.

Le spese di spedizione sono gratuite per le spedizioni nel territorio europeo, salvo ove diversamente indicato in carrello una volta inserirti i dati di consegna.

Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Alla consegna l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Responsabilità

Mocreal srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto, ivi incluse le Ordinanze di emanazione governative e le emergenze sanitarie nazionali o regionali che dovessero rallentare o impedire l’evasione dell’ordine. Mocreal srl non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Mocreal srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l’Utente diritto soltanto alla sola restituzione del prezzo corrisposto. Mocreal srl non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito utilizzate per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Modalità di pagamento

Mocreal srl, attraverso il sito www.quelledue.it, accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati. Mocreal srl utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. I metodi di pagamento accettati sono PayPal e tutte le principali carte di credito (a titolo esemplificativo e non esaustivo Visa, MasterCard, American Express). 

Nel caso di pagamento con carta di credito attraverso il circuito PayPal o il circuito Stripe, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui www.quelledue.it ha affidato la gestione dei pagamenti. In caso di pagamento con PayPal o con carta di credito (su circuito PayPal o Stripe), l'effettivo addebito avverrà al momento della conclusione della procedura di check-out. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Mocreal srl si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verificarne la genuinità sulla titolarità della carta stessa o di richiedere un documento di identità all’Utente per verificare la titolarità della carta. 

Garanzia legale di conformità

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Titolare garantisce che i Prodotti sono privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Titolare, ovvero riportate nei cartellini o nelle etichette.

Ai sensi dell’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo il Consumatore ha l’onere di denunciare difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service del Titolare, all’indirizzo orders@quelledue.com:

  • modulo di reso ricevuto insieme all’ordine compilato in ogni sua parte, ad esclusione del campo “Codice di Reso” che verrà inviato dal Titolare all’indirizzo mail da cui viene inviato il modulo di richiesta di reso.
  • descrizione dettagliata del difetto e/o della non conformità riscontrati
  • documentazione a supporto: fotografia/e del Capo

A seguito del ricevimento della richiesta di reso per non conformità con modulo e documentazione, il Titolare valuta ed effettua i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto. Il Titolare decide se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo all’Utente via e-mail un “Codice di reso”, da trascrive nell’apposito spazio del modulo di reso e da inserire nel pacco insieme ai capi che vuoi restituire. 

L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituisce riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Titolare abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dall’Utente, unitamente al modulo di reso contenente il “Codice di Reso”, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione.

In caso di mancato riconoscimento, il Titolare restituisce i Prodotti ricevuti, all’indirizzo utilizzato per la consegna dell’ordine in fase di acquisto.

Diritto di Recesso

L’utente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.quelledue.it

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso può essere esercitato seguendo una delle seguenti modalità:

a) Procedura disponibile on-line

  • in caso di acquisto come utente Registrato, l’Utente può esercitare il recesso e restituire gli articoli alla voce ‘Restituzione prodotto’ disponibile online nella sezione Storico e dettagli degli ordini dell’area cliente;
  • in caso di acquisto come utente Ospite, senza registrazione, l’Utente può accedere al tracciamento Ospite dalla mail di conferma ricezione ordine inviato all’atto dell’acquisto. L’Utente può procedere con la creazione di un account registrato e seguire la procedura di ‘Restituzione prodotto’ indicata sopra;

b) Modulo di reso 

  • Trasmissione del modulo di reso presente all’interno del pacco, all’indirizzo orders@quelledue.it, compilato in ogni sua parte seguendo le indicazioni presenti nel modulo stesso;

Il modulo di reso deve essere compilato in tutti i campi, ad esclusione del campo “Codice di Reso” che verrà inviato dal Titolare all’indirizzo mail da cui è inviato il modulo di richiesta di reso. Ricevuto il “Codice di reso”, questo andrà trascritto nell’apposito spazio. Il modulo completo di  “Codice di reso” deve essere inserito nel pacco insieme ai capi da restituire.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale come da istruzioni inserite nella confezione da noi consegnata e consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dall’esercizio del recesso. 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente quando sussistono le seguenti condizioni:

  • i capi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e non devono presentare segni di utilizzo o danneggiamento;
  • i capi non devono essere danneggiati in alcuna parte sia essa visibile o posizionata all’interno del capo stesso;
  • il cartellino e le etichette e accessori devono essere attaccate ai prodotti e non devono essere state rimosse anche solo parzialmente;
  • il diritto di recesso è esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità indicate nelle presenti Condizioni e Termini.

Tempi e modalità di rimborso

A seguito della ricezione del reso e della verifica che tutti i requisiti siano stati rispettati, Mocreal srl invia una e-mail di conferma di accettazione del reso e procede al rimborso integrale del prezzo pagato. Il rimborso è attivato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Titolare ha ricevuto documentazione dell’esercizio del diritto di recesso. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’Utente dipende dalle modalità di pagamento utilizzate e di conseguenza:

  • se l’acquisto è stato effettuato tramite carta di credito, il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta;
  • se l’acquisto è stato effettuato tramite PayPal, il rimborso avviene direttamente sul tuo conto PayPal utilizzato per l’acquisto ed è immediatamente visibile. 

Fattura Elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.quelledue.it e compilando i campi per l’emissione della fattura, questa verrà fornita solo in formato elettronico e solo a condizione che siano compilati tutti i campi necessari alla sua emissione (P.Iva, Codice SDI). La fattura dovrà essere stampata e conservata come originale, come prevede la Circolare dell’agenzia delle Entrate 18/E, 24/06/2014.

Copyright

Fotografie, testi, descrizioni, immagini e tutto ciò che nel sito sono concessi in uso alla Mocreal srl. E’ pertanto vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito, fotografie e testi inclusi, senza preventiva autorizzazione scritta di Mocreal srl.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione in ogni momento, attraverso il sito www.quelledue.it o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito www.quelledue.it. Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto l’Utente che utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. Il foro competente sarà quello scelto liberamente dal consumatore.

Product added to wishlist
Product added to compare.